- Questo evento è passato.
Foodstock 2019 50° Woodstock: A Rural day of Peace, Food & Music
28 Luglio 2019
Nell’agosto del 1969, la Woodstock Music & Art Fair si svolse in una fattoria da latte a Bethel, NY. Oltre mezzo milione di persone si sono recate in una fattoria di 600 acri per ascoltare 32 gruppi nel corso di quattro giorni, dal 15 al 18 agosto. Jefferson Airplane, Jimi Hendrix, i Grateful Dead, gli Who, Janis Joplin e Crosby, Stills, Nash & Young erano tra gli artisti inseriti nella line-up.
Woodstock è conosciuto come uno dei più grandi avvenimenti di tutti i tempi e, forse, il momento più cruciale della storia della musica.
I festeggiamenti per il 50’ anniversario di #Woodstock in Italia si chiamano #FOODSTOCK.
E se l’edizione originale di Woodstock del 1969 si è tenuta nella fattoria di Bethel, anche in Italia i festeggiamenti si terranno in quello che è il nodo principale delle migliori produzioni agroalimentari indipendenti del sud, la Residenza Rurale Incartata a Calvanico, nel cuore del Parco dei Monti Picentini, a pochi passi da #Salerno.
Mentre nel 1969 a Woodstock suonarono le più grandi rockstar del secolo, in questa commemorazione italiana di domenica 28 luglio saranno celebrate le più grandi star del cibo di tutti i tempi come l’olio extra vergine di oliva, la mozzarella di bufala, pasta e pane fatti coi grani antichi, il meglio delle birre artigianali, etc..
Si partirà a pranzo con la possibilità di fare sull’aia un vero pranzo contadino e si proseguirà fino a notte.
Faranno festa con noi:
▶🎵 The Wave Feat. Big Danny (live set)
▶🎵 #Woodstock #Jam #United ( una lunga jam pomeridiana per celebrare sia la musica che lo spirito di #Woodstock coordinata da Massimiliano D’Alessandro e Sandro Hohner Fontana);
▶🎵 The Cave
con Carla Freddo, Klaus Klaski e Mario Paolucci dei Freak Opera;
▶🎵 Shkodra elektronike
con Kole Laca ( Il Teatro degli Orrori e 2Pigeons) e Beatrice Gjergji ( Lstcatt, Arush );
▶🎵 NIET feat. Riccardo Tesio (Marlene Kuntz) + guest
Roberto Policastro, Giovanni Paglioli, Denise Galdo, Camillo Mascolo, Martino D’Amico, Alessandro de Marino, Antonella Manzo, Danilo Lupi e la #performer #SaraLisanti;
▶🎵Carmelo Pipitone + Lorenzo Esposito Fornasari LEF aka o.r.k.
Le rock stare del cibo saranno armonizzate da:
▶ 🍗 Kuoko Mercante Mario Avallone
▶ 🍺 Alfonso Del Forno Beer & Food con Sensi (s)coperti
▶ 🍈 Laura Dal Sacco con olio evo Frantoio Marsicani
▶ 🍕 Nausica Ronca ( Nonna Nannina Pizzeria Contadina – Associazione Il Cuoco Contadino)
▶🎬 Videoproiezioni a cura di m.lab
▶🎧 gran maestro di cerimonia Tony Ponticiello, l’unico DJ in stato permanente di servizio dai tempi di Woodstock,
con la Pastefice Massima della Chiesa Pastafariana Italiana ovvero la Papessa Scialatela Piccante, al secolo ▶🍝 Emanuela Marmo;
▶🎬🤖Ospite speciale della serata Maria Venditti con la proiezione in anteprima del corto I’m A Cyborg (una produzione Liceo Artistico Sabatini-Menna / NOOR , prod. esecutiva Vittorio Morrone , realizzato dagli alunni della 5F per la regia di Marius Mele )
media partner Sentireascoltare
partner tecnico: Musicbeat Salerno